Legno lamellare a strati incrociati – BSP

Le costruzioni in legno massiccio sono ecosostenibili e di tendenza. Il legno lamellare a strati incrociati - costituito principalmente da legno di conifere come l’abete o il pino - è un materiale da costruzione massiccio, multistrato e incollato che, grazie alla sua struttura a strati incrociati e alle sue eccellenti proprietà fisico-costruttive, assicura i migliori valori di isolamento termico e un’ottima portata.

Campo di applicazione: costruzione di tetti, travi, solai, pareti/elementi in legno per la suddivisione degli spazi.

Struttura a telaio in legno

La struttura a telaio in legno è un sistema costruttivo flessibile utilizzato principalmente nelle costruzioni prefabbricate. Case uni- e plurifamiliari, ma anche opere annesse, ampliamenti e sopraelevazioni, possono essere realizzati in tempi relativamente brevi grazie all’alto grado di prefabbricazione. Le pareti in telaio Alpenholz Mair vengono utilizzate per realizzare pareti esterne o interni portanti e non portanti.

Applicazioni: edilizia residenziale e alberghiera, costruzione di edifici pubblici.

Travi lamellari BSH

Il legno lamellare BSH Alpenholz Mair è caratterizzato da un’elevata capacità di carico, stabilità, e prodotto in forma sia diritta che curva, e permette un’enorme libertà nella progettazione delle strutture in legno. I nostri elementi speciali sono fabbricati sulla base di piani costruttivi, realizzando diversi tipi di travi con campate di differente larghezza, in qualità a vista e industriale.

Campo di applicazione: edilizia residenziale, alberghiera e industriale, costruzione di impianti sportivi, edifici pubblici e per uso agricolo e artigianale.

Solaio in legno lamellare

Gli elementi per solai in legno lamellare Alpenholz Mair sono apprezzati dai carpentieri per la loro robustezza e rigidezza ma anche per la semplicità e rapidità di montaggio. Gli elementi sono disponibili in versione incollata, tassellata o inchiodata.

Campi di applicazione: solai di sottotetti, controsoffitti, soffitti interpiano.

Bilamellare, trilamellare, quadro

Le travi in legno massiccio sono composte da due, tre o quattro lamelle, incollate insieme verticalmente e disponibili in tempi brevi, in vari formati e lunghezze standard.

Campo di applicazione: costruzione di tetti a vista, sistemi per solai, soffitti in legno a vista.

Lamellare Baubuche - faggio da costruzione

Travi lamellari Baubuche vengono realizzate con lamelle dello spessore di ca. 4 mm incollate parallelamente alle fibre, trasformandoli in travi, tavole o pannelli.

Campo di applicazione: carpenteria in legno, arredamento e interior design.